in Giardino

LE PIANTE PROTAGONISTE

Anemone hybrida "Pamina"

Gli Anemoni sono meravigliosi, però crescono! “Pamina” se hai poco spazio è la varietà giusta per te. Produce una miriade di fiori semi-doppi color rosa intenso, portati su solidi steli rosso intenso che si alzano sopra i ciuffi di foglie. La fioritura è così densa e compatta che sembra di vedere un vero e proprio bouquet. Delizioso.

Diervilla sessilifolia "Cool Splash"

“Cool Splash” è unica nel suo genere: la sua variegatura con il bianco brillante ad effetto “luce fredda” emerge intensamente anche nei bordi meno illuminati. Il fogliame fresco rimane luminoso e pulito per tutta la bella stagione, inoltre grappoli di fiori gialli adornano la pianta in estate. Vedrai quanto è facile coltivarla; si adatterà a una grande varietà di terreni diversi. Vuoi un effetto spettacolare? Pianta Diervilla “Cool Splash” alla base di un cespuglio più grande a foglia verde, siediti e ammira.

(-25°) (CADUCO) (L: 0,40 H : 0,50) (EU 10078)

Leycesteria formosa "Little Lanterns"

“Little Lanterns” è ricca di mirabili qualità: le foglie giallo oro brillante tollerano benissimo il sole, la sua fioritura bianca incastonata in piacevoli brattee rosso scuro lasciano il posto a graziose bacche viola. A differenza di altre varietà, questa Leycesteria mantiene le proprie dimensioni contenute e si ramifica molto bene. Stai tranquillo: non necessita di potatura e di cure particolari. Goditi i suoi colori e divertiti.

Lysimachia “Midnight Sun”

Iniziamo col dire che questa è una pianta quasi indistruttibile! “Midnight Sun” si svilupperà formando un tappeto colorato di foglioline di colore verde e cioccolato fondente e la potrai utilizzare anche come ricadente. Successivamente inizieranno a sbocciare fantastici fiori a corona di colore giallo vivo, che sullo sfondo della vegetazione appariranno ancora più evidenti. Potrai utilizzare questa essenza in tantissimi modi diversi: per esempio associandola con piante a foglia chiara. Affidabile e coloratissima.

(-10°) (CADUCO) (L: 100 H : 0,80)

Yucca hybrida "Citrus Twist"

Le Yucche sono piante eccezionali! Ma questa varietà lo è in modo particolare: le belle foglie variegate di giallo crema e verde vivo rimangono toniche e statuarie; formano un mazzetto scenocrafico che si muove dentro a geometrie inconsuete. I fiori sono tipicamente campanulacei, di colore bianco, e prodotti in abbondanza su steli alti fino a 150 cm. Resistente, amante del sole e tollerante alla siccità, “Citrus Twist” colora ed arreda in modo spettacolare gli spazi outdoor senza richiedere troppe cure.