

LE PIANTE PROTAGONISTE
GERANIUM nelle numerose varietà resistenti al freddo e dalle fioriture prolungate, le conifere, i noccioli, i ciclamini e se sei sperimentatore cerca ASIMINA TRILOBA conosciuto anche come Banano del Nord.
GENZIANA che con la sua radice può diventare un ottimo amaro.
GERANIUM
Il geranio è un genere di piante appartenente alla famiglia Geraniaceae. Nonostante il nome comune, le piante comunemente chiamate “gerani” nei negozi di fiori appartengono al genere Pelargonium.
I veri gerani, noti anche come gerani perenni o gerani resistenti, sono piante perenni che producono una grande quantità di fiori colorati. Sono originari delle regioni temperate del mondo e delle zone montuose dei tropici.
I gerani sono ampiamente coltivati per i loro fiori e il loro fogliame attraente. Crescono in una varietà di condizioni, preferendo il pieno sole o l’ombra parziale e terreno ben drenato. Sono generalmente facili da curare e resistenti a molte malattie delle piante.
I gerani fioriscono dalla primavera all’autunno, con fiori che variano dal bianco al rosa, al rosso, al viola o al blu. Il fogliame varia anche, con foglie che possono essere lisce, pelose, aromatiche o brillanti in autunno.
Le piante di geranio possono essere propagate per divisione, talea o semina.
ASIMINA TRILOBA

GENZIANA
