in Terrazza

LE PIANTE PROTAGONISTE

Agapanthus hybrida "Fireworks"

Enormi infiorescenze formate da delicate campanelle multicolore: blu scuro alla base e via via sfumano prima al viola sino al bianco. Si stagliano su steli lunghi e dritti sopra la vegetazione, con un effetto straordinario. Questo Agapanthus rimane compatto e in ordine senza dare troppe preoccupazioni. La lunga fioritura è un’altra sua caratteristica che ti consentirà di poter ammirare una così rara e preziosa bellezza! “Fireworks” sarà particolarmente spettacolare se piantato in gruppi di diversi esemplari e lo potrai utilizzare anche per splendide bordure ma anche in vaso. Questa varietà è un vero gioiello che cresce velocemente e genera una grande quantità di fiori da ammirare o da raccogliere. La coltivazione è veramente facile.

Aloe SAFARI "Sunrise"

Questa fantastica Aloe fiorisce abbondantemente nel tardo inverno o inizio primavera su steli corti, a differenza della Aloe Vera che fiorisce in pieno inverno con fiori su steli molto lunghi. La fioritura della “Safari Sunrise” è di un frizzante color arancio-rosso e dura più di due mesi! Può quindi adornare il terrazzo già all’inizio della primavera. È l’unica varietà di Aloe che produce così tanti fiori e può essere coltivata tranquillamente in vaso anche per lunghi periodi. Cresce poco ed è poco ingombrante.

Laurus nobilis "Little Laura"

L’Alloro non ha in genere bisogno di presentazioni: è interessante tanto in giardino quanto in cucina! Ma se ti dicessimo che questa varietà cresce meno e risulta quindi meno invadente? “Little Laura”, con le sue foglie lanceolate, manifesta una chioma sempreverde densa e solida. La sua robustezza e la poca manutenzione che richiede la rendono ideale, tra le altre cose, per la realizzazione di belle siepi ordinate. Può anche essere usato singolarmente dove potrà crescere liberamente. Le foglie, ricche di olio essenziale e composti aromatici, possono essere utilizzate per realizzare in cucina ma anche in favolosi bouquet, come verde di contorno.

Agastache "Crazy Fortune"

Trovare tutte le qualità di “Crazy Fortune” è rarissimo! Belle foglie variegate color crema, con aroma di liquirizia e anice e un mare di fiori blu-viola simili a spighe colorate. In primavera i nuovi germogli offrono sfumature interessanti nei toni del verde e del viola. Potrai collocare questa pianta sia in vaso che in terra in giardino. La sua resistenza è proverbiale e ti dimostrerà costantemente il suo valore. Divertiti a strofinare le foglie e a sentire il buon profumo che ne deriva.

Helenium autumnale L."Short'n'Sassy"

Mille fiori giallo-arancio con un centro scuro, che sbocciano di continuo! Una fioritura davvero “energizzante”, allegra e colorata. Mettila in un luogo soleggiato: più luce riceverà, più intenso sarà il colore dei suoi fiori. E non è tutto: è anche molto facile da coltivare! Eccellente come pianta singola sul balcone o terrazzo, in bordura e per formare masse di colore o in mix con altre piante.